Strategie Digitali

Progettazione campagne digitali ROI oriented

Strategie di marketing digitale per ottenere il massimo dalla tua presenza online

Elaboriamo funnel proiettati all’acquisizione clienti e alla vendita, portando avanti un processo integrato che coinvolge tutte le piattaforme digitali. In primo luogo individuiamo i canali essenziali di comunicazione e promozione adatti ad ogni singolo cliente e poi elaboriamo una strategia “tailor made” in base a budget, obiettivi e risorse.

Ottimizziamo risorse, raggiungiamo obiettivi

Progettiamo insieme il tuo piano d'azione online

Avere una strategia digitale significa pianificare la propria presenza sul web. Occorre decidere l’obiettivo che si vuole raggiungere, capire quali risorse economiche e temporali si hanno a disposizione, identificare il target di riferimento a cui rivolgersi, quali canali scegliere per la comunicazione digitale.

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Come pianificare la Strategia Digitale

Lo scopo della Digital Strategy è comprendere i fattori critici di successo dei business digitali e individuare tutti i canali attraverso cui contattare le audience che vogliamo raggiungere. È importante, per capire come integrare tra loro leve e strumenti digital e social per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Obiettivi chiari

La digital strategy è importante per definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ecco alcuni esempi:
– lanciare un nuovo brand;
– creare un’immagine più dinamica di un brand già noto;
– acquisire nuovi clienti online, affiancando questa modalità ai canali tradizionali;
– creare un e-commerce specifico.

Identificare i propri consumatori

Google ha rilevato che i consumatori non vanno online ma ormai “vivono” online. Definire il profilo tipo delle categorie di consumatori che si desidera raggiungere con il prodotto/servizio offerto è fondamentale nella digital strategy.

Scegliere e curare i contenuti più performanti

Costruire il piano editoriale dei contenuti è un aspetto cruciale. In questo momento è possibile fare una ricognizione su tutti i contenuti che si hanno a disposizione e fare la scelta di posizionamento strategico della comunicazione.

La relazione con i clienti

La Lead Generation è una fase intermedia del processo di Inbound marketing che ha l’obiettivo di generare nuove anagrafiche che potrebbero diventare dei potenziali clienti (prospects). Consiste nel saper proporre ad un preciso target, nel giusto momento e nel giusto posto (marketing channel) dei contenuti interessanti, al fine di attrarlo e convertirlo in cliente.