Social Media

Social Media Optimization

 

Il Social Media Marketing o Marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.

Il ruolo del consumatore si è ormai evoluto in qualcosa di più elevato e incomprensibile per molte aziende.

Si parla oggi di ConsumAttore, Prosumer, Social Consumer.

Il Social Consumer:

  • si informa attraverso la rete, per lo più su siti in cui gli utenti stessi producono contenuti;
  • scopre nuovi prodotti o caratteristiche dei prodotti grazie alle conversazioni che si tengono nel web collaborativo;
  • accede quotidianamente ai social network anche da dispositivo mobile;
  • si aspetta che i brand siano attivi sugli stessi social network da lui frequentati, ascoltando e rispondendo velocemente alle richieste del singolo.

Attraverso la Social Media Optimization i brand possono perfezionare la loro presenza sui canali social (Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Instagram) comunicando con le persone al loro stesso livello, cercando di alimentare la loro curiosità e la loro fiducia senza impossessarsi di uno spazio che non gli appartiene.

Una corretta strategia di Social Media Optimization analizza le attività del brand a 360° andando a creare sinergie e continuità tra la vita online ed offline, ma anche tra le varie attività digital che si portano avanti.

In BeDigitalNow determiniamo per i nostri clienti – e con i clienti – gli obiettivi che vogliamo raggiungere, legandoli agli obiettivi di marketing e comunicazione; ascoltiamo le realtà esistenti e individuiamo gli elementi di rilevanza e la presenza dei competitor; partecipiamo alle conversazioni e le stimoliamo; definiamo la tipologia di advertising adatta ad ogni contesto misurando costantemente i risultati e il raggiungimento degli obiettivi.

 

Social Media