Co-registration

La Co-Registration è un canale attraverso il quale è possibile costruire un database di utenti in target (effettuandone anche la deduplica rispetto il database proprietario) utilizzando newsletter, promozioni o concorsi di terzi con i quali si è stabilita una partnership per la condivisione di liste di nuovi utenti.

L’azienda inserzionista in questo modo crea rapidamente il proprio database di utenti beneficiando della registrazione e della condivisione degli stessi dati che un utente ha lasciato in un form in fase di iscrizione. Il successo di una operazione di Co-Registration non è dato dal numero di indirizzi e-mail ricevuti ma si basa sul comportamento degli utenti registrati nel tempo.

Se il 90% dei nominativi generati si disiscrivono entro 6 mesi vuol dire che la lista ottenuta non ha molto valore. Se invece gli utenti/clienti acquistano o interagiscono regolarmente con le comunicazioni inviate loro periodicamente, allora l’operazione si può ritenere un successo.

BeDigitalNow individua le possibili operazioni in base al brand del cliente al fine di creare la corretta associazione valoriale e settoriale, gestisce tutto lo sviluppo tecnico di settaggio della campagna, ottimizza l’investimento CostPerLead e gestisce tutta la comunicazione del brand sul sito partner.

Torna al Performance Marketing